Principi di trattamento dei dati personali
emessi dal negozio online per la vendita di merci https://www.4camping.cz attraverso la società ForCamping s.r.o, con sede legale in Veselská 699, Letňany, 199 00 Praga 9, P.IVA: 24295825, registrata presso il Tribunale municipale di Praga al n. C 194007, rappresentata da Jaroslav Skalka, Amministratore Delegato, che è anche l'amministratore dei dati personali (di seguito denominato "noi" o "l'amministratore").
Lo scopo di questo documento è quello di fornire all'utente tutte le informazioni relative al trattamento dei suoi Dati personali. La invitiamo a leggere la presente Informativa sul trattamento dei dati personali. In caso di ulteriori domande sul trattamento dei Suoi dati personali, La preghiamo di contattarci via e-mail all'indirizzo objednavky@forcamping.cz, per telefono al numero +420 773 688 5 38 o per posta all'indirizzo sopra indicato.
Trattiamo i Suoi Dati Personali per motivi di legge, per l'esecuzione di un contratto o sulla base del nostro legittimo interesse. Se non trattiamo i Dati personali per uno di questi tre motivi, Le chiederemo il consenso. Garantiamo che i Suoi Dati Personali siano trattati in conformità con i seguenti principi:
- limiti ragionevoli, ovvero utilizziamo i Suoi Dati Personali nella misura necessaria per adempiere allo scopo per cui sono forniti;
- trasparenza, in altre parole, La informiamo in anticipo su quali Dati Personali trattiamo, perché, per quanto tempo e a chi trasferiamo i Suoi Dati Personali; e
- sicurezza, lavoriamo sempre con la tecnologia e le procedure interne per mantenere i Suoi dati personali al sicuro; naturalmente, monitoriamo, valutiamo e adottiamo le nostre impostazioni interne in linea con lo sviluppo delle moderne tecnologie.
Per una maggiore chiarezza e orientamento, di seguito sono riportati i termini che vengono spesso ripetuti in questa informativa.
E-shop |
negozio online gestito dall'amministratore, disponibile su https://www.4camping.it |
GDPR |
Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio |
Annunci commerciali |
di solito un messaggio di e-mail o SMS inviato all'Utente allo scopo di promuovere prodotti e servizi simili |
Ordine |
completata la transazione da parte del cliente premendo l'apposito pulsante “COMPLETA ORDINE” con l'intenzione del cliente di concludere un contratto di acquisto |
Dati anagrafici |
qualsiasi informazione sull'Utente in base alla quale può essere identificato direttamente o indirettamente |
Utente |
la persona fisica a cui si riferiscono i Dati Personali, il più delle volte sarà uncliente o un potenziale clienteo utentedel nostro sito web, indicato anche come "Lei" |
Processore |
esegue attività di trattamento dei Dati Personali sulla base di un contratto o di un altro mandato per il responsabile del trattamento |
Trattamento dei Dati personali |
qualsiasi operazione o insieme di operazioni sui Dati personali o sugli insiemi di Dati personali effettuate con o senza l'ausilio di processi automatizzati, quali la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, il recupero, la consultazione, l'uso, la divulgazione mediante trasmissione, la diffusione o qualsiasi altra divulgazione, l'allineamento o la combinazione, la restrizione, la cancellazione o la distruzione |
Categorie particolari di Dati personali |
tali Dati Personali che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, l'appartenenza sindacale, la salute o la vita sessuale o l'orientamento sessuale di una persona fisica. Anche i dati genetici e biometrici sono considerati una categoria speciale di dati se sono trattati allo scopo di identificare in modo univoco una persona fisica. |
1. QUALI DATI PERSONALI TRATTIAMO, COME LI RACCOGLIAMO, A QUALE SCOPO E PER QUANTO TEMPO LI CONSERVIAMO ?
1.1. Trattiamo i seguenti Dati Personali che La riguardano:
- Nome e cognome
- dati di contatto (soprattutto e-mail, numero di telefono)
- dati di fatturazione e coordinate bancarie (dati necessari per tenere la contabilità ed effettuare i pagamenti della merce)
- nota per l'Ordine
- le informazioni che ci fornisce nel corso della comunicazione con noi (in particolare, le Sue domande e le risposte alle Sue domande, le comunicazioni con Lei)
- l'accesso all'account utente e il comportamento nell'account utente (in particolare i dati inseriti dall'Utente nell'account utente, la cronologia degli acquisti, l'ora di registrazione, la data dell'ultimo aggiornamento del profilo)
- I Suoi commenti sui nostri post sui social network (in particolare Facebook, Instagram, Tik Tok, LinkedIn, YouTube), nonché il nome (nickname) del Suo profilo su questi social network e le informazioni pubblicamente disponibili sui Suoi profili
- Indirizzo IP
- cookies
1.2. Non trattiamo categorie particolari di dati personali.
2. COME TRATTIAMO I DATI PERSONALI?
2.1. Generale sul momento del Trattamento dei dati personali.
Trattiamo i Suoi dati personali nella misura necessaria per l'intera durata del contratto di acquisto e per il tempo necessario all'esercizio dei diritti e degli obblighi derivanti dal rapporto contrattuale tra Lei e noi e all'eventuale esercizio di pretese nell'ambito di tali rapporti contrattuali (ad es. esercizio dei diritti derivanti da difetti della merce nell'ambito di un reclamo, esercizio della garanzia sulla merce, ecc.)
3. A QUALE SCOPO TRATTIAMO I DATI PERSONALI?
3.1. Sito web dell'E-shop.
Trattiamo anche le informazioni relative alla visita e alla visualizzazione del nostro sito web. Dette informazioni possono indicare per es. Indirizzo IP, data e ora di accesso al nostro sito Web, informazioni sul browser Internet, sul sistema operativo o sulle impostazioni della lingua. Possiamo anche esaminare la cronologia del Suo comportamento sul sito web, ad esempio quali link visita sul nostro sito e quali prodotti Le vengono mostrati. Tuttavia, le informazioni sul Suo comportamento sul sito web sono rese anonime per la Sua massima privacy.
Se Lei accede al nostro sito web da un telefono cellulare o da un dispositivo simile, possiamo anche elaborare informazioni sul Suo dispositivo mobile (dati sul Suo telefono cellulare, ecc.).
Possiamo raccogliere questi dati come parte di un registro o attraverso l'uso di cookie o altre tecnologie di tracciamento. Le regole per l'utilizzo dei cookie e di altre tecnologie di tracciamento sono descritte più dettagliatamente nella nostra Informativa sui cookie.
3.2. Registrazione, creazione di un profilo dell'utente.
Lei ci fornisce volontariamente i Dati personali creando un account utente nell'E-shop e aggiornandolo successivamente. Impostando un profilo dell'utente, è possibile usufruire dei vantaggi che il programma di fedeltà offre attraverso il profilo dell'utente.
3.3. Esecuzione del rapporto contrattuale.
La ragione lecita del Trattamento dei Dati Personali è l'esecuzione del Contratto d'Acquisto o la corretta esecuzione dell'Ordine e degli obblighi connessi.
3.4. Miglioramento della fornitura dei nostri servizi, promozione delle merci.
Possiamo trattare i Dati personali da fonti pubblicamente disponibili, dai nostri partner contrattuali e combinarli con i Dati personali che ci vengono forniti volontariamente. Adottiamo misure per garantire che terze parti siano legalmente autorizzate a fornirci queste informazioni. Ad esempio, ciò includerà informazioni demografiche, indirizzi IP e cookie. Il motivo è migliorare la fornitura dei nostri servizi e la promozione dei nostri prodotti.
3.5. Pubblicità personalizzata.
Collaboriamo con terze parti per gestire e visualizzare la nostra pubblicità su siti web di terze parti.
3.6. Competizioni e altre promozioni.
Possiamo condurre ricerche, competizioni o altre promozioni sul nostro sito web o attraverso i social media. La Sua partecipazione alle nostre promozioni è volontaria. Nell'ambito di queste ricerche, competizioni e promozioni, potremmo chiedere all'utente informazioni personali quali nome, indirizzo, data di nascita, numero di telefono, indirizzo e-mail, nome utente e informazioni simili. Le informazioni personali fornite da Lei saranno utilizzate per la gestione di queste promozioni o per altri scopi, se specificato nei termini e condizioni di una particolare promozione.
3.7. Siti sociali.
Abbiamo un profilo su Youtube, Instagram, Tiktok Facebook e LinkedIn. Tutte le informazioni, le comunicazioni o i materiali forniti attraverso una piattaforma di social media sono forniti anche in conformità con le politiche sulla privacy di tali piattaforme. La protezione dei dati personali è trattata separatamente all'interno di ciascuna delle piattaforme menzionate.
3.8. Comunicazione con l'assistenza clienti o altre richieste.
Se Lei ci ha contattato tramite chatbot, e-mail, ci ha telefonato o ci ha contattato sui social media, allora trattiamo i Suoi dati personali allo scopo di gestire la Sua richiesta.
3.9. Comunicazione commerciale (newsletter).
Possiamo inviare comunicazioni commerciali basate sul nostro legittimo interesse a promuovere i nostri beni e servizi ai clienti fino a quando non decidono di non ricevere comunicazioni commerciali. Ciò consente un semplice click-through in ogni comunicazione commerciale che inviamo sotto forma di e-mail. In base al nostro legittimo interesse a promuovere i nostri prodotti e servizi, possiamo anche utilizzare il numero di telefono dell'utente registrato per diffondere comunicazioni commerciali via SMS. In questo caso, può cancellare l'iscrizione all'SMS inviando un breve messaggio all'indirizzo e-mail objednavky@forcamping.cz.
Inviamo anche comunicazioni commerciali basate sul nostro legittimo interesse a coloro che non sono nostri clienti ma si sono registrati al programma di fedeltà. L'invio di buoni sconto via e-mail è uno dei prerequisiti e dei vantaggi di base del Club di fedeltà. Nel processo di registrazione, è possibile selezionare "Non accetto di ricevere la newsletter", oppure rinunciare cliccando sul bordo dell'e-mail inviata.
Può opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei suoi dati personali sulla base dei nostri legittimi interessi (per maggiori dettagli, consultare la sezione sui suoi diritti). Se si iscrive alla nostra newsletter, le invieremo informazioni interessanti e offerte per promuovere i nostri prodotti e servizi sulla base del suo consenso..
3.10. Recensioni dei clienti.
Può condividere la sua esperienza di acquisto e valutare i singoli articoli nella sezione Recensioni del nostro sito. Potremmo utilizzare altri processori per valutare il tuo feedback sui singoli beni acquistati.
3.11. Pagamento con carta di credito.
Se ci fornisce i dati della Sua carta di credito, non abbiamo accesso ai Suoi dati completi. Tutto ciò che sappiamo è che Lei sta pagando con carta e che i dati della carta vengono elaborati dai destinatari dei dati della carta, che elaborano il pagamento per noi.
4. UNA SINTESI DEI MOTIVI E DELLE FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI SUOI DATI PERSONALI.
Ci rendiamo conto che a volte è difficile per Lei districarsi tra la quantità di testo che descrive come e perché trattiamo i Suoi dati personali e dove li otteniamo.
4.1. Elenco dei nostri processori:
Contabilità |
|
Web hosting, traffico web, cloud storage |
|
Assistenza clienti, gestione di una richiesta o di un reclamo |
|
Newsletter (direct marketing) |
|
Analisi del traffico del sito web comune e valutazione delle campagne Marketing |
Google Analytics, Luigi's Box, Roivenue Lynt Facebook, Youtube, Google Ads, Microsoft Ads, Sklik, Adform, Luigi's Box, trovaprezzi.it , VIV NETWORKS |
Social media |
|
Elaborazione e invio del tuo ordine, possibili reclami |
|
Gateway di pagamento Punteggio di soddisfazione del cliente |
4.2.Per fornirvi informazioni rapide e chiare sul trattamento dei vostri dati personali, abbiamo riassunto tutto in questa tabella riassuntiva:
Quali Dati Personali sono coinvolti |
Trattamento dei Dati personali |
Motivo legittimo per il trattamento dei Dati personali |
Tempo di elaborazione |
nome, cognome, e-mail, numero di telefono, indirizzo di consegna e informazioni sulla merce ordinata |
Elaborazione dell'Ordine, mantenimento di un profilo dell'utente, assistenza clienti in relazione all'Ordine |
Esecuzione del contratto |
Dopo la durata del rapporto contrattuale del cliente con noi |
informazioni di fatturazione, coordinate bancarie e informazioni sulla merce ordinata |
Tenuta della contabilità |
Esecuzione del contratto e adempimento di un obbligo legale |
Documenti fiscali per 15 anni |
nome, cognome, e-mail, numero di telefono del cliente, estremi del contratto di acquisto concluso, estremi necessari dei pagamenti |
Liquidazione di un reclamo o di una lamentela |
Adempimento di un obbligo di legge |
Per la durata del rapporto contrattuale del cliente con noi e successivamente per un periodo di 4 anni dopo la cessazione del rapporto. |
nome, cognome, e-mail e numero di telefono del cliente |
Marketing diretto (in particolare invio di newsletter ai clienti) |
Legittimo interesse a promuovere servizi similiConsenso a ricevere comunicazioni commerciali |
4 anni dall'ultima visualizzazione attiva della newsletter o dall'ultimo acquisto, salvo disiscrizione anticipata |
dentifrici pseudonimizzati di utenti registrati,Indirizzo IP |
Analisi di routine del traffico del sito web, messa in sicurezza del nostro sito, rilevamento di errori del server e prevenzione di frodi e attacchi al server |
Legittimo interesse |
Il tempo di conservazione specifico di un cookie varia a seconda del tipo di cookie . |
nome, cognome, e-mail e numero di telefono del cliente |
Risposta a un messaggio inviato tramite chatbot, e-mail o social media |
Consenso al trattamento ai fini della risposta a una richiesta |
Una volta risolta la tua richiesta, i Dati Personali verranno cancellati, questo non si applica se diventi nostro cliente |
nome e cognome, e-mail, numero di telefono dei potenziali clienti, indirizzi IP, cookie e altri identificatori tecnici |
Marketing e promozione del nostro sito web, partecipazione al concorso |
Consenso |
Per la durata del consenso, la durata della memorizzazione dei cookie può variare a seconda della tipologia di cookie |
nome, cognome, e-mail del cliente e informazioni sulla merce ordinata |
Fornire un'e-mail del cliente a una terza parte per valutare la soddisfazione del cliente |
Legittimo interesse |
Per la durata del rapporto contrattuale del cliente con noi e successivamente per un periodo di 4 anni dopo la cessazione del rapporto. |
5. I NOSTRI OBBLIGHI IN MATERIA CONTABILE E FISCALE
Si prega di notare che trattiamo una serie di Dati personali per motivi che ci impongono di farlo per legge. Siamo obbligati ad archiviare i documenti contabili e le registrazioni contabili (fatture) per un periodo di 5 anni a partire dalla fine del periodo contabile a cui si riferiscono. Siamo inoltre obbligati a conservare la fattura per 3 anni dalla fine del periodo d'imposta in cui è sorto il debito d'imposta relativo alla fattura. La fattura contiene i seguenti Dati Personali: nome, cognome, indirizzo e-mail, indirizzo di fatturazione o altro identificativo dell'Utente e dettagli dei prodotti acquistati.
Si ricorda inoltre che siamo obbligati ad archiviare i documenti fiscali per un periodo di 10 anni dalla fine del periodo d'imposta in cui è avvenuta l'operazione. Il documento fiscale contiene i seguenti Dati Personali: nome, cognome, indirizzo e-mail, indirizzo di fatturazione o altro identificativo dell'Utente e dettagli dei prodotti acquistati e/o dei servizi digitali forniti.
6. QUALI MISURE ABBIAMO ADOTTATO PER PROTEGGERE I TUOI DATI PERSONALI?
6.1. Misure tecniche.
Abbiamo adottato e ci impegniamo a mantenere misure tecniche adeguate tenendo conto dello stato dell'arte, dei costi di implementazione, della natura, dell'ambito, del contesto e delle finalità del trattamento dei Dati Personali, nonché dei rischi di varia probabilità e gravità per l'Utente, in tutte le aree in cui avviene il Trattamento dei Dati Personali (in particolare il funzionamento del sito web, il funzionamento dell'E-shop, l'agenda dei dipendenti, la comunicazione con i clienti). Le misure tecniche adottate comprendono:
- backup periodico dei dati utente
- aggiornamento dei sistemi software antivirus
- le password di accesso ai sistemi informativi (dove saranno trattati i Dati Personali) e le autorizzazioni di accesso sono controllate a livello individuale
6.2 Misure organizzative.
- Abbiamo adottato e ci impegniamo a mantenere le seguenti misure:
- i nostri dipendenti che hanno accesso ai Dati Personali sono vincolati alla riservatezza
- i nostri dipendenti hanno familiarità con le regole di lavoro sicuro sulle attrezzature di lavoro, incluso il principio di protezione dei dati personali
7. QUANDO TRASFERIAMO I VOSTRI DATI PERSONALI A TERZE PARTI?
I Suoi Dati personali possono essere trasferiti ai nostri partner commerciali (Responsabili del trattamento) o ad altre terze parti se richiesto dalla legge.
7.1. Responsabili del trattamento.
Utilizziamo solo Processori verificati con i quali abbiamo un contratto scritto e che ci forniscono almeno le stesse garanzie che ti forniamo. Si tratta solo di Responsabili del trattamento che provengono dall'Unione Europea, o da paesi che sono stati dichiarati e riconosciuti sicuri, o da paesi con i quali abbiamo stipulato clausole contrattuali standard ai sensi dell'art. 46 del GDPR e che forniscono ai tuoi Dati Personali un livello di protezione paragonabile a quello dell'applicazione del GDPR e della legge ceca. Tutti questi Responsabili del trattamento sono vincolati da obblighi di riservatezza e non possono utilizzare i Dati personali forniti per scopi diversi da quelli per i quali li abbiamo divulgati in conformità con la presente Informativa. I processori specifici sono elencati sopra. Su tua richiesta, forniremo dettagli su ogni singolo motivo e finalità per il trattamento dei dati personali. In caso di necessità, ci contatti all'indirizzo objednavky@forcamping.cz.
7.2. Obblighi di legge.
Possiamo trasferire i dati personali al di fuori del Responsabile a terzi se richiesto dalla legge o in risposta a requisiti legali di autorità pubbliche o su richiesta del tribunale in controversie giudiziarie.
8. QUALI SONO I TUOI DIRITTI?
8.1. Come puoi contattarci?
Tramite e-mail all'indirizzo objednavky@forcamping.czo all'indirizzo della nostra sede legale.
8.2.Quando verrà gestita la Sua richiesta?
Le risponderemo al più tardi entro un mese. Se fornire le informazioni compromette la privacy di altre persone o è sproporzionato rispetto ai rischi o ai costi che comporta, potremmo non essere in grado di farlo. Al fine di elaborare meglio la Sua richiesta, potremmo dover verificare la Sua identità. In caso di richiesta ripetuta, l'amministratore avrà il diritto di addebitare una commissione ragionevole per una copia dei Dati personali.
Diritto di accesso |
|
Diritto alla riparazione |
|
Diritto alla cancellazione |
|
Diritto di limitazione di trattamento |
|
Diritto alla notifica di correzione, cancellazione o limitazione del trattamento |
|
Diritto alla portabilità |
|
Diritto di opposizione |
|
Diritto di revoca del consenso |
|
Processo decisionale individuale automatizzato, compresa la profilazione |
|
9. CONCLUSIONE
La presente Informativa sul trattamento dei Dati personali può essere modificata solo per iscritto. Gli utenti saranno informati al riguardo tramite il nostro sito web.
In caso di domande sulla nostra Informativa sul trattamento dei Dati personali, si prega di contattarci all'indirizzo objednavky@forcamping.cz.
In caso di insoddisfazione, è possibile in qualsiasi momento presentare un lamento o un reclamo all'Ufficio per la protezione dei dati personali, con sede legale in Pplk. Sochora 727/27, 170 00 Praga 7 – Holešovice (di più su uoou.cz)
La presente Informativa sulla Protezione dei Dati Personali è in vigore dal 15. 4. 2022